Fast International Seek

Il servizio coi fiocchi che ti salva da un improvviso fermo macchina.

Scandagliamo centinaia di magazzini all’estero e troviamo il cuscinetto che ti rimette in moto.

L’andamento del mercato non riserva soprese, i magazzini pesano e nessuna organizzazione ha voglia di esserne schiacciata. Finché questa attitudine è di chi produce si tratta di normale amministrazione ma quando sono i fornitori di parti di ricambio, a voler ridurre le quantità sugli scaffali, il discorso cambia. E chi ci va di mezzo sono proprio le aziende di produzione.

Al primo inciampo, che prende il nome di fermo macchina da rottura di cuscinetti, scattano le ricerche. Fisiche e digitali. Amara è la sorpresa nell’apprendere che il solito fornitore è sprovvisto di provvista. Perdona il gioco di parole ma la sostanza è quella. Intanto, la macchina resta ferma.

Alcuni anni fa abbiamo dato un nome al nostro cercare in giro per il mondo il cuscinetto che riavvia la produzione interrotta. Lo abbiamo chiamato Fast International Seek.
Ti spieghiamo come funziona raccontandoti la recente storia di un’azienda che produce macchine agricole.

Le Termopili della bassa.

300 pezzi sono tanti. O sono pochi. Ognuno di noi ha i suoi metri di misura, pesi e grandezze.
In questo caso 300 pezzi codice 2213.K/C3 FAG sono tutto.

Perché in forza della loro contumacia la produzione si ferma. Nel caso specifico sono macchine agricole ma anche se fossero accessori per cavatappi la questione è la medesima. Niente componenti, niente consegne, niente trattori o aratri che siano.

Ma c’è della lungimiranza in questa storia, si riassume nella richiesta di pronto intervento a Special Bearings Italy con il suo Fast International Seek.

Intendiamoci. qui nessuno di noi vuole fare il fenomeno. Ma il nostro lavoro sì. E lo facciamo bene. Così bene che in Europa abbiamo esaminato ogni giacenza di non sappiamo quanti magazzini e i 300 mancanti hanno risposto all’appello, chi in francese, chi in tedesco alcuni in norvegese. Trattori e aratri ringraziano (e anche il responsabile di produzione).

I numeri del Fast International Seek.

92
%

di successo delle ricerche

24
ore

per dirti quanto costa il ricambio

4
giorni lavorativi

per consegnarti il prodotto

Mai più NON FORNIBILE.

Evitare le rotture non possiamo, farti ripartire al volo sì.