Revisione riduttori e pompe

Non sostituire quando puoi revisionare.

Motoriduttori, motori elettrici e pompe monovite: qui non si parla di bruscolini.
L’alternativa a una gravosa sostituzione è il revamp.

La questione è di un certo spessore. Quando sul piatto ci sono soldi, tanti, e alternative che possono scongiurare la nascita di improvvise voci di spesa, la filosofia conservativa dello staff di Super Bearings è una spalla sulla quale contare.

Qui non si discute di cuscinetti ma il significato del nostro agire è sempre quello: dare un servizio di valore. Sottrarti a un improvviso acquisto per il motoriduttore che ha smesso di funzionare, o sta per farlo, ci sembra un ottimo argomento.

Quattro solide ragioni per lanciare un segnale nella nostra direzione quando il momento è fatidico:

  • Super Specializzati

    La meccanica generale la lasciamo ad altri. Noi dedichiamo anima e corpo solo nella riparazione e revisione di motoriduttori, motori elettrici e pompe mono vite.

  • Iper Garantito

    Quello che revisioniamo torna in funzione con una garanzia di 12 mesi, rinnovabile sulla base dello stato del dispositivo.

  • Mega Economico

    Il nostro intervento prolunga la vita utile del dispositivo e l’acquisto del nuovo è rimandato.

  • Maxi Ecologico

    Chi dice che non si possano riciclare anche macchinari? L’ambiente ringrazia, meno consumo di materiali, meno gas serra prodotti.

La tua faccia quando ricevi il preventivo per sostituire il motoriduttore che si è appena rotto.

Revisione riduttori e pompe

La tua faccia dopo aver chiamato Special Bearings Italy per attivare il programma Revamp.

Dinamica dell’intervento: tu chiami, noi risolviamo.

Sopralluogo

Veniamo da te, con delle domande. Le risposte sono utili a capire i problemi meccanici e da cosa sono originati.

Un periodo di esercizio prolungato e conseguente usura, oppure, il riduttore sta subendo un logorio indiretto causato dall’impianto sul quale è installato.

Inquadrare il caso permette una soluzione personalizzata.

Trasporto

La logistica è affar nostro. Ritiriamo di persona il riduttore nel posto in cui si trova e lo portiamo nella nostra officina.

Così come è arrivato da noi, torna da te revisionato e collaudato.

Se ti trovi a più di 30 km. ci pensa un corriere incaricato dal nostro ufficio spedizioni. Ritiro e riconsegna, zero pensieri.

Analisi visiva dei componenti interni

Ora che il riduttore è sul nostro banco siamo pronti a mettere le mani in pasta.

Lo separiamo dal suo motore e lo sottoponiamo a un collaudo per stabilirne l’efficienza. Analizziamo i lubrificanti interni con tester professionali alla ricerca di corpi o liquidi estranei. Stabiliamo chi ha rovinato la festa: parti meccaniche, agenti atmosferici (acqua) o l’olio esausto.

Dopo gli olii ci sono i giochi. Gli ingranaggi che si muovono non producono nulla di buono, cerchiamo anomalie o rotture.

A posteriori di queste fasi mettiamo nero su bianco la nostra diagnosi. Ma non finisce qui.

Inizia un momento valutativo per comprendere appieno se l’intervento di riparazione ha ragione di essere oppure è meglio procedere con l’acquisto di un nuovo riduttore.

Smontaggio e sostituzione

Il rapporto di valutazione ti mette di fronte a una decisione da prendere, ma scoprirai che revisionare è più conveniente che cambiare. Il tuo riduttore, ripristinato in tutte le sue funzioni, con materiali orginali e certificati, è pronto per il banco di prova finale.

Collaudo finale

Ricreare le condizioni reali di esercizio del riduttore e metterlo alla prova è l’ultima tappa del percorso prima di rispedirlo da te. Ma solo dopo un esito positivo.

In caso contrario, si ricomincia con le verifiche.

Sostituire o revisionare, questo è il problema?

Prendi una decisione a ragion veduta.