SBItaly, non è mai solo vendere.

La parte del nostro lavoro che apprezziamo di più non è tanto quella di concludere una vendita, certamente gratificante, ma è quella di risolvere un problema. Sopratutto quando è un grosso problema.

Siamo stati contattati in dicembre da un Produttore di Riduttori Speciali del nord Italia che in effetti ne aveva uno bello grosso, di problema.

Sono fermi con la consegna di un riduttore a causa di alcuni cuscinetti che non riescono in alcun modo a reperire. Il titolare, sconsolato, ci confessa che li attende invano da Giugno.

I cuscinetti agognati sono a rulli cilindrici con gabbia massiccia in ottone, in un unico pezzo, guidata sui bordini dell’anello esterno. Per capirci, la sigla ECML della SKF corrisponde a queste caratteristiche.

La nostra indagine inizia appurando che i codici in questione sono effettivamente problematici da reperire. Ma non demordiamo. Chiediamo al cliente se ha qualcosa in contrario all'impiego di FAG come brand. Il nostro interlocutore non ha alcun problema a usare anche FAG, il punto è che non ha trovato nessunoin grado di estrapolare la sigla corrispondente  alle specifiche del cuscinetto SKF.

Immediatamente abbiamo proposto la versione MP1A della FAG che risponde perfettamente alle esigenze del cliente. Tempo una settimana il materiale è arrivato sul nostro bancone e subito dopo consegnato al cliente.

Un paio di scatti a memoria dell'accaduto

Certi cuscinetti sono veramente delle meraviglie della tecnologia.

Come dicevamo, alcune forniture sono speciali perchè sappiamo che risolvono un problema, sbloccano una situazione, permettono ad un’azienda di funzionare e andare avanti con il suo lavoro.

Quando accade, per noi è un frangente che fa stare bene.

Suffissi Descrizione
C3 Gioco radiale superiore al normale
C4 Gioco radiale superiore a C3
J30B Brunita
E Esecuzione del cuscinetto rinforzata
EX esecuzione del cuscinetto rinforzata
M1 Gabbia massiccia in ottone, in due pezzi, guidata sui rulli
TVP2 Gabbia massiccia a finestra in poliammide PA66 rinforzata con fibre di vetro
JP3 Gabbia finestra in lamiera di acciaio, in un unico pezzo, guidata sui rulli
MP1A Gabbia massiccia in ottone, in un unico pezzo, guidata sui bordini dell'anello esterno
MP1B Gabbia massiccia in ottone, in un unico pezzo. guidata sui bordini dell'anello interno
M1A Gabbia massiccia in ottone, in due pezzi, guidata sui bordini dell'anello esterno

 

Suffissi FAG

Vi lasciamo con una tabella molto utile nella quale trovate spiegati bene alcuni suffissi del brand FAG, compreso l’ MP1A  scelto per il cliente.

Se anche tu hai un'emergenza che il tuo attuale fornitore non riesce, o non vuole, gestire non esitare.

Contattaci

Articoli correlati